Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Salute e benessere"

L’agopuntura e il dimagrimento

 
agopuntura

Tra le centinaia e migliaia di diete e rimedi per il dimagrimento esistenti, in città come Torino si può annoverare pure l’agopuntura, con certe dovute premesse. Fondamentalmente l’agopuntura può essere utile al dimagrimento ma questa deve essere abbinata (per funzionare a dovere) ad un tot di esercizio fisico appropriato e lo stesso per quanto riguarda l’alimentazione. Ovvero non ci può aspettare di dimagrire usando l’agopuntura se si mantiene un regime di vita sedentario e si mangia quello che si vuole, quando si vuole, senza seguire alcuna regola.
Per spiegare a chi non conosce il soggetto diamo una breve introduzione sull’agopuntura, ovvero una tecnica ufficiale  di guarigione che proviene dalla lontana Cina, che come dice il nome usa degli aghi piazzati in punti strategici del corpo, allo scopo di mettere in moto specifiche attività del nostro organismo, oppure con lo scopo di mettere a posto scompensi o irregolarità organiche.

 L’agopuntura contro la fame

Come detto in precedenza l’agopuntura tra le sue varie funzioni può annoverare il dimagrimento, ma specificando che la sua attività effettiva è occuparsi di dare una regolamentazione al desiderio di mangiare e alla sensazione di essere sazi, oltre a regolamentare pure la voracità.
Da notare che le funzioni dell’agopuntura in questo contesto non si limitano a quanto detto poc’anzi, ma danno anche una sistemazione del livello di energia personale, ed equilibrano la relazione esistente tra  il desiderio di mangiare e la sensazione di essere sazi.
Chi pratica l’agopuntura a Torino da professionista, saprà operare correttamente, toccando differenti aree del corpo e variando la modalità con cui effettua i suoi interventi, per raggiungere gli obiettivi suddetti.
Ci si occupa del sistema ormonale per incrementare la creazione della serotonina, di conseguenza diminuisce lo stress, diminuisce l’ansietà e anche la quantità di emozioni poco positive presenti nella persona, che a volte sono una motivazione “valida” per mettersi a mangiare senza criteri  o regolarità, causando un sovrappeso o ingrassamento.
Fondamentalmente questa tecnica di guarigione ufficiale si occupa dello scompenso dell’organismo, che si ritiene causa dell’ingrassamento e/o l’aumento di peso.
Chi pratica l’agopuntura come mestiere in Torino, conosce quali sono le parti del corpo di cui occuparsi per arrivare al dimagrimento, ovvero le parti del corpo umano che sono preposte alle attività di gestione del metabolismo e dell’evacuazione.
Questa tecnica di guarigione ha dei prezzi che pur non essendo stratosferici, comportano una certa spesa particolarmente dovuta al fatto che si faranno un tot di sedute, si consideri che una singola seduta ha un costo che varia dai 90 euro ai 150.
Tenere anche conto che in città come Torino ci può essere un costo tot in un luogo e un altro in uno diverso; considerare anche che un trattamento per una specifica difficoltà può avere un costo e una difficoltà diversa uno differente.