Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Gli antifurti perimetrali: massima sicurezza in casa

 

antifurtoGli antifurti perimetrali rappresentano una notevole innovazione nel sistema di sicurezza e protezione.

Si tratta di sistemi tecnologicamente avanzati che funzionano per mezzo di onde che possono essere di tipo elettromagnetico ossia raggi infrarossi oppure microonde.

Assicurano un elevato grado di sicurezza contro eventuali intrusioni perché formano una specie di scudo protettivo e non visibile che impedisce agli eventuali ladri di avvicinarsi senza essere individuati.

L’antifurto perimetrale è avanzato (come quelli prodotti da axioma): utilizza la tecnologia cosiddetta “wireless” cioè senza fili o i tradizionali a fili.

Si tratta di sistemi a 360 gradi perché offrono svariate possibilità di utilizzo.

Non sono, infatti, limitati alla sola protezione della casa, ma possono essere utilizzati per balconi, giardini, viali e più in generale per tutto ciò che è esterno rispetto all’area abitativa vera e propria.

Come già detto in precedenza tra i maggiori punti di forza di questi sistemi, vi è che non sono facilmente individuabili e di conseguenza difficilmente neutralizzabili.

Esiste una grande varietà di prodotti sul mercato deputati a svolgere compiti specifici e con svariate funzionalità.

In generale si tratta di un sistema di sicurezza e prevenzione che è indubbiamente particolarmente indicato per tutti quei tipi di abitazioni che esulano dal classico alloggio di tipologia condominiale. Trattasi, infatti, di sistemi che offrono la possibilità di proteggere aree molto più vaste del classico e comune antifurto da appartamento.

Data la vasta gamma di possibilità per orientarsi correttamente nell’acquisto è utile avere le idee chiare riguardo alle proprie necessità e all’utilizzo che si vuole fare del sistema.

Si potrà in questo modo fare un acquisto ad hoc sfruttando al meglio tutte le potenzialità che il sistema è in grado di offrire e allo stesso tempo evitando di spendere cifre maggiori per sistemi con funzionalità aggiuntive ma inutili per il caso e l’utilizzo specifico.