Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Alcuni utili suggerimenti per arredare il proprio bagno

 

Nell’ipotesi non per forza balzana che una famiglia o un singolo desideri cambiare il proprio arredo bagno bisogna tenere presente alcune cose (meno di una decina) per potere eseguire quest’opera col migliore dei risultati.

Allora…un elemento da tenere da conto sono i vetri e gli specchi. Ovviamente ci deve essere almeno uno specchio in bagno, ma questo è sufficiente? Nel senso che… solo uno specchio può essere un elemento rilevante per l’arredo di un bagno? La risposta è si e no.
Lo specchio deve essere di certe dimensioni e possibilmente più di uno, e non solo sul lavandino, ma intorno alla stanza da bagno. Tendenzialmente gli specchi da bagno devono essere grandi. Se provate questa tecnica potrete vedere quanto il bagno possa cambiare di aspetto con questo semplice accorgimento.

Dopo questo accorgimento il suggerimento è la disposizione dei mobili interni nel bagno, se il bagno all’apparenza è sgombro da mobili vari ci guadagna in aspetto.
Un altro elemento sempre su questo soggetto è il colore dei mobili per l’arredo bagno nella provincia torinese. Il bianco è si un colore classico ma si può considerare superato se lo si paragona  ad altri colori.
Una cosa sicuramente trascurata è la giusta luce che sia adatta al bagno, particolarmente adatta è una luce calda.

Parlando dei sanitari, sarebbe bene procurarseli di piccole dimensioni, possibilmente di una certa classe.

La doccia è un altro soggetto da discussione, sarebbe bello avere una doccia disposta sull’intera parete se la cosa è possibile in base allo spazio a disposizione e perché no, anche ai soldi. Se no va bene la classica cabina.

Il prossimo soggetto è la vasca da bagno. Anche qui entra in gioco lo spazio, se il bagno è piccolo non ci si può permettere una vasca, a meno che non sia di piccole dimensioni. Questa sarebbe una cosa da ricordarsi.
Come ultimo suggerimento, nel caso in cui si sia in dubbio tra una vasca è una doccia l’alternativa è discretamente semplice: una vasca con la doccia. La cosa è sicuramente più comune di quanto non si immagini.

Per quanto riguarda l'arredo bagno a Torino consigliamo il rivenditore:

ARREDO BAGNO TORINO - CASA DELLA PIASTRELLA
Corso Torino, 85 10090 Buttigliera Alta Torino
Telefono: 011 934 8215
Sito internet: www.arredobagnotorino.net