Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Suggerimenti per arredare un bagno piccolo

 
cabina box doccia torino

  Molto spesso il bagno casalingo viene trascurato, o almeno non considerato come un posto nella propria casa che dovrebbe avere una importanza rilevante, un posto in cui ci si può rilassare, godersi la propria intimità e trovare una certa oasi dagli eventi quotidiani in città grandi come Torino, non solo fisicamente ma anche e forse maggiormente a livello mentale o spirituale.
Coloro che possiedono una casa grande avranno di conseguenza un bagno di dimensioni almeno rilevanti,  in cui potranno quasi sicuramente sbizzarrirsi con gli elementi dell’arredo bagno, siano un box doccia assieme e una vasca da bagno e se desidera (ma non necessariamente), una lavatrice, oltre naturalmente altri elementi di arredo bagno come bidet, sanitari, lavabo eccetera.

Purtroppo non sono molti coloro che possono permettersi una casa grande, (la crisi economica si fa sentire a molti anche in grandi città come Torino), per cui il discorso di box doccia e vasca da bagno sparisce in sostituzione di solo uno dei due elementi detti in precedenza, e si presenta la necessita della ricerca di soluzioni per arredare un bagno al meglio.  
Di seguito ve ne presentiamo alcune che potrebbero essere utili all’occorrenza.

Soluzioni per l’arredo bagno

Dato che l’abbiamo citata in precedenza approfondiamo il discorso della lavatrice nel bagno, le comuni lavatrici con oblò frontale non sono l’ideale per un bagno di dimensioni non imponenti, sarebbero più adatte quelle che si caricano dall’alto, che tra l’altro hanno una migliore estetica, cosa decisamente non malvagia, anche l’occhio vuole la sua parte.
Sarebbero suggeribili anche degli scaffali al muro per contenere oggetti e vestiario o asciugamani e accappatoi pronti all’uso, se non si vuole pensare a dei classici appendiabiti sempre attaccati alle pareti del bagno.

Nei negozi di arredo bagno e box doccia (ad esempio a Torino con Casa della piastrella) oltre a box doccia, sanitari, vasche da bagno, lavabi eccetera  si possono trovare pure questi elementi.
Sarebbero suggeribili anche altri elementi per l’arredo bagno come lavabi e/o sanitari del genere sospeso, che rappresentano un po’ un’innovazione nel genere.  Questi elementi per l’arredo bagno apportano al bagno una illusorio allargamento dello spazio, oltre a facilitarne la pulizia e la possibilità di inserire ulteriori elementi in esso.

Continuando a parlare di elementi innovativi per il nostro piccolo bagno non si può trascurare di citare piatti doccia a filo pavimento adatti a box doccia o colonne doccia.
Pure questo elemento provoca un’apparente illusione di ampliamento dello spazio presente nel nostro bagno.
Può sembrare perlomeno particolare che con poche cose quali sanitari o lavabo sospeso e un piatto doccia filo pavimento, abbiamo un bagno apparentemente ingigantito.
Non che siano solo questi gli elementi che aiutano ad arredare un bagno piccolo (sempre tenendo Torino come esempio) ma forse sono i più rilevanti.