Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Turismo e Viaggi"

Pedalare in Australia senza problemi

 

Notoriamente, si sa, il governo australiano applica una politica abbastanza restrittiva sui visti ma questo non rappresenta affatto un problema per le tue vacanze.Per il visum aanvragen australie basta infatti affidarsi ad agenzie competenti, come ad esempio Australia-Eta.com, per essere aiutati nello svolgimento della pratica. Come potrai facilmente vedere è tutto davvero molto semplice, anche se sei un cittadino olandese residente in Italia. Visitando il sito potrai ricevere tutte le informazioni necessarie riguardanti la richiesta di un visto turistico. Inoltre potrai tranquillamente inviare la domanda online. Bisogna però fare alcune precisazioni riguardo a questo tipo di visto che, diversamente da quello di tipo Business, ti permette di visitare il paese e di rimanere in terra australiana per tre mesi. La sua richiesta deve essere presentata con largo anticipo, il termine minimo è di almeno due settimane prima rispetto alla data di partenza. Se poi il tuo viaggio in bicicletta non è ancora pianificato al meglio in ogni suo dettaglio, cioè non hai un itinerario ancora preciso in mente e non hai ancora tutte le informazione relative ai tuoi pernottamenti in hotel, B&B, o altrove, puoi tranquillamente compilare la domanda per il visto Eta, la sua autorizzazione non dipende da ciò.
Cosa puoi fare con un visto Eta
Ai cittadini olandesi, come a quelli europei, viene richiesto il visto turistico elettronico per poter visitare e soggiornare in Australia. Con questo tipo di visto si può entrare più volte in Australia nell'arco dei 12 mesi. Il visto Eta online permette di viaggiare nel territorio australiano per motivi commerciali, per praticare attività sportive e culturali( diventa quindi il permesso ideale da chiedere per il tuo prossimo viaggio in bicicletta) e per motivi medici, come possono essere visite o trattamenti di salute di breve durata. Grazie ad esso potrai anche partecipare a convegni e fiere, firmare contratti personali o a titolo aziendale. Potrai studiare ma solo per corsi di breve durata, come ad esempio quelli estivi.
Requisiti minimi fondamentali per richiedere il visto Eta
Ovviamente ci sono alcuni pre requisiti minimi fondamentali per poter inoltrare la domanda per il visto, come ad esempio:
Vantaggi e avvertenze

  • non devi aver condanne penali la cui somma sia superiore o pari ai 12 mesi
  • non si deve aver avuto la tubercolosi
  • si deve inoltre essere in possesso di un passaporto olandese, o di altra nazionalità europea avente una validità residua di almeno sei mesi

Un vantaggio fondamentale del visto Eta è che si può richiedere online, evitando di perdere tempo in trafile burocratiche e nelle code degli uffici di immigrazione. In conclusione, l'ultima avvertenza è che per poter andare a pedalare in Australia senza incontrare problemi si devono rispettare alcuni parametri come quelli della carta del passeggero e del requisito di carattere, come puoi facilmente apprendere su Australia-Eta.com. Compila la tua richiesta in maniera opportuna evitando di dichiarare il falso.