Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Turismo e Viaggi"

Esperienza in barca a vela

 
noleggio barche a vela

L’esplorazione del mare a bordo di una barca a vela è senza dubbio un'esperienza molto particolare. Chiunque può prenotare, tramite agenzie di noleggio, la propria imbarcazione scegliendola tra centinaia di modelli con caratteristiche e optional per una navigazione sicura.

Andare alla ventura cavalcando le onde è un modo alternativo di fare "vacanza", sicuramente molto diverso rispetto a quello offerto dalla crociere in vacanza. Un'avventura di questo genere non prevede un'esperienza specifica e se non si è in grado di manovrare la barca da soli si può ricorrere all'aiuto di uno skipper che ci accompagnerà nel nostro viaggio in mare.

La consapevolezza di godersi a fondo le meraviglie della natura ci farà apprezzare ogni momento della giornata saziando la curiosità alla scoperta di posti nuovi e poco frequentati. Se il nostro spirito di avventura si spinge oltre i canoni comuni, apprezzeremo sicuramente il gusto di approdare nei piccoli porti dove i pescatori ancora voglia di stringere amicizia con i nuovi marinari.

Le barche a vela possono trasportare circa otto-dieci persone, gli spazi all'interno sono molto ampi, se abbiamo voglia di prendere il sole possiamo comodamente distenderci sulla tuga mentre per riposarci in tutto relax, sarà molto piacevole rifugiarsi sotto il bimini costituito da una struttura di acciaio e un telo per ripararsi dai raggi del sole.

Costi per il noleggio di barche a vela


I costi per il noleggio di barche a vela possono avere differenze notevoli e sono contraddistinti dal tipo d'imbarcazione richiesta, dalle caratteristiche di equipaggiamento, tipo di copertura assicurativa, eventuale skipper a bordo, periodo dell'anno, gas, tasse d'imbarco ed eventuali oneri accessori aggiuntivi. Il carburante, i rifornimenti in cambusa ed eventuale spesa portuale sono a carico del cliente che può costituire una cassa comune con gli altri membri dell'equipaggio in modo da distribuire equamente il costo.

I documenti di viaggio necessari sono gli stessi di quelli richiesti per un qualsiasi spostamento via terra, non dimentichiamoci di informarci preventivamente su quelli indispensabili per raggiungere località fuori dal territorio nazionale e partiamo con tutte le carte in regola.