Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Moda e mondo femminile"

Bellezza in vista delle nozze: tutto quello c’è da sapere

 

Il giorno delle proprie nozze ogni donna vuole essere bellissima, una vera principessa. Bella per se stessa, bella per il suo sposo e per gli invitati. Molte spose però, quelle meno familiari alle cure e trattamenti di bellezza, quelle per cui il trucco corrisponde ad un velo di mascara, potranno di fatto essere un po’ disorientate, senza sapere bene da che parte muoversi o da dove cominciare.
Partiamo da un presupposto: avete un anno di tempo da dedicare a voi stesse. Potete fare tutto con relativa calma ma soprattutto con ordine.

La prima cosa che vorremmo dire è che se pensate di avere qualche kilo da perdere oppure il vestito da sposa dei vostri sogni non si adatta al vostro fisico attuale meglio correre subito ai ripari. Se un matrimonio si organizza in circa un anno e l’abito va scelto circa 9 mesi prima avete almeno tre mesi per perdere peso. L’importante è modificare sensibilmente il proprio regime alimentare e cominciare a praticare una moderata ma regolare attività fisica. Ricordatevi di eliminare le bibite gassate, la carne rossa, i cereali raffinati ed i dolci ovviamente. Dedicatevi a lunghe passeggiate, corse in bicicletta ed ovviamente  bevete, moltissima acqua. Anche lo yoga in questo periodo potrà tornarvi utile, soprattutto per stemperare l’ansia dei preparativi. E se non avrete perso tutto il peso che desideravate perdere? Non preoccupatevi il vostro fotografo di matrimonio, nelle foto di nozze grazie alla sua maestria saprà comunque rendervi più slanciate.

Per quanto riguarda il trucco invece è preferibile affidarsi sempre ad una truccatrice professionista, in quanto il giorno delle nozze sarete agitatissime e non potete permettervi di fare pasticci con il trucco. Ricordatevi che il trucco sposa deve essere sobrio ed elegante anche se comunque capace di rispecchiare la personalità della sposa. Inoltre il bridal make up dovrà essere duraturo e capace di resistere a moltissime sollecitazioni. Il trucco sposa va individuato e provato almeno un mese prima. Per trovare valide idee potete spulciare su Pinterest o sui numerosi blog make up.
Concentrandoci per un attimo sulle cure di bellezza ricordiamoci che circa 7 o 10 giorni prima delle nozze dovrete eseguire un minimo di trattamenti estetici per così dire imprescindibili! Si tratta de:

  1. La pulizia del viso professionale, un trattamento che molte donne fanno una sola volta nella vita, ovvero per il giorno delle nozze.
  2. Una manicure professionale considerando che le mani saranno in primo piano in molte foto della cerimonia
  3. La depilazione con ceretta anche in vista del viaggio di nozze.