Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Per saperne di più sul cemento stampato

 
cemento stampato

Fattori da considerare nella scelta di un colore e modello

Molte persone traggono la loro ispirazione dal paesaggio circostante e dallo stile architettonico della casa quando scelgono un colore, è un modello. Se per esempio, la vostra casa ha un esterno in mattoni, si può continuare con quel tema usando il cemento stampato sia per aggiungere motivi semplici o rinnovare l'intero viale. Un'altra possibilità è di scegliere un modello e schema di colori che si fonde bene con il tuo paesaggio circostante.

Costo del cemento stampato

Il cemento stampato utilizzato può essere costoso, dipende dai materiali e dalla manodopera nel vostro mercato locale e la complessità del lavoro, ma il vecchio adagio, "si ottiene quello che si paga, " resta vero per il lavoro con questo tipo di materiale  . Per il vostro investimento iniziale, tenete conto che state creando un pavimento che dura più a lungo e richiede meno manutenzione rispetto a molti altri materiali di pavimentazione. Potrai anche aggiungere valore estetico alla tua casa, il che consente di massimizzare il ritorno sull'investimento.

Durata del materiale del cemento stampato

Come il cemento convenzionale, il cemento stampato durerà per decenni, quando correttamente installato e mantenuto, anche in presenza di condizioni climatiche invernali rigide. In alcuni casi, il cemento stampato può essere ancora più durevole di quello normale, soprattutto se un colore indurente è stato applicato alla superficie. La maggior parte delle imprese applica anche un sigillante per proteggerlo da usura e abrasione e renderlo più facile da mantenere.

Come scegliere da chi far eseguire il lavoro

Come nella scelta di qualsiasi esecuzione di progetti per la vostra casa o in ufficio, si dovrebbe ottenere diversi preventivi scritti e controllare attentamente i loro riferimenti. 
Per i lavori con cemento stampato, è particolarmente importante trovare un imprenditore che può mostrare un portafoglio del loro lavoro e fornire campioni reali dei modelli e colori che offrono. Alcuni appaltatori hanno showroom con tutti i loro campioni in esposizione. Un'altra possibilità è di visitare il sito web del contraente, dove spesso troverete le foto dei loro progetti e la descrizione dei tipi di cemento decorativo in cui si sono specializzati.