Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Tecnologia"

La fantasia oltre i limiti con i corsi 3ds Max

 

autodesk 3dsmax

Quando pensiamo di dover andare fuori dalle righe, come si suol dire, lo pensiamo per davvero e sperimentiamo raggiungendo ogni limite, a volte anche superandolo, per poter ottenere un risultato eccellente. Nell’architettura oggi è possibile quasi tutto: progetti in 3d, realizzati con strumenti particolari e risorse altamente qualificate, che siano in grado di rappresentare un progetto, un disegno, quasi simile alla realtà; tutto ciò è possibile frequentando i Corsi 3ds max.

Corsi professionali per specialisti del settore

Questi corsi sono mirati e specifici per tutti coloro che sono nel mondo dell’architettura: geometri, architetti, disegnatori; con questi strumenti ogni risorsa è in grado di realizzare un progetto quasi vicino alla realtà e precisare ogni minimo dettaglio con cura e rendendo quasi vivo il proprio progetto. Questo corso è certificato Autodesk e trasmette l’arte del rendering a livelli molto alti per numerosi settori come l’architettura, il design, l’ingegneria, lo studio dei paesaggi che è molto utilizzato oggi e tutto ciò che si avvicina a quello che potrebbe rappresentare la realtà. Ma in questi corsi cosa si fa esattamente? Solo teoria?

No, assolutamente. In questi corsi, oltre alla teoria che è sempre un bene conoscere, è possibile imparare a creare dei progetti fotorealistici e di qualità molto alta; dimentichiamo i vecchi disegni con matite o altro, ora con il rendering è tutto più complesso nella gestione ma si ottiene un risultato a dir poco eccezionale.

Durante la frequentazione dei corsi vedrete, man mano che utilizzerete il programma e creerete un vostro progetto, come il vostro disegno sembra prendere forma, quasi realizzandosi realmente davanti ai propri occhi; sembra un sogno ma non lo è ed è tutto realmente rappresentabile.

In questi corsi si presenta anche l’utilizzo approfondito sia di materiali che di luci con MentalRay, un’applicazione sempre collegata al rendering che supporta la creazione di immagini con l’utilizzo di luci e materiali molto particolari; questo tipo di percorso è molto particolare e adatto a chi ha una base già pronta o per chi vuole avvicinarsi a questo nuovo mondo sfruttando la fantasia e le risorse a disposizione.

La progettazione come base di esempio.

3DS max design: una garanzia con eccezionali risultati. I livelli di grafica rappresentata sono il punto cardine di questo strumento che permette all’autore di poter offrire un servizio super accessoriato: dallo studio in tempo reale alla qualità della fotografia di livello più che ottimo; presentazioni multimediali quasi di impatto super eccezionale fino ad arrivare alla quasi realtà del progetto, renderlo “vivente” da un punto di vista grafico: angoli, precisazioni e tutto ciò che si possa desiderare al nostro servizio.

Quando ci si rivolge ad un esperto nel settore grafico/progettuale, si può stare tranquilli: oggi ci viene presentato un progetto reale dove il confronto e l’analisi di ogni dettaglio può essere decisivo nel portare avanti l’idea che ognuno ha sempre sognato.