Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Commercio e prodotti"

Corsi professionali a Roma: quale scegliere?

 

Sono molti che, dopo una lunga carriera scolastica, sentono il bisogno di andare alla ricerca di corsi professionali per ampliare la propria formazione. Molti altri, invece, decidono di non continuare il percorso scolastico, dedicandosi unicamente a corsi mirati e professionalizzanti, e alcuni optano per un corso professionale, per cambiare professione o per migliorare la qualità del lavoro già esistente.
Se si desidera frequentare un corso di formazione professionale, Roma offre numerose opportunità; internet segnala numerose proposte in questo senso.

A caccia di un percorso di formazione

Tra i diversi corsi professionali presenti a Roma, segnaliamo il centro di formazione One Way, attivo da 1932, specializzato nel settore dell'informatica e autorizzato dalla Regione Lazio. Organizza corsi di informatica per programmatori, operatori, patente europea (corsi ECDL), grafica. Propone inoltre corsi per: agenti di commercio, agenti immobiliari e amministratori di condominio.
C'è poi la Scuola Estetica Valle Aniene, sempre autorizzata dalla Regione Lazio, che propone: corsi di qualifica professionale per estetiste, corsi di specializzazione con diritto all'impresa, corsi di aggiornamento professionale. In aggiunta a tali corsi, offre anche lezioni di: Massaggio Ayurvedico, Sanshui, Ki Harmony, Hot Stone therapy, Shiatsu, Massaggio Connettivale, Linfodrenaggio, Trucco Cine-Teatro-TV.
Per gli amanti del palcoscenico infine, c'è la scuola di teatro Kairos, situata in zona Montesacro, che organizza corsi di dizione volti a vincere il panico e la timidezza, a eliminare cadenze dialettali e utili per lavorare meglio sull'uso della voce e della respirazione.

Corsi per professionisti

Per tutti coloro che invece desiderano imparare l’arte di fare il pane, la pizza, i gelati e le delizie della pasticceria, l’associazione AssoA.P.I., organizza dei corsi di formazione che hanno il solo scopo di aiutare i partecipanti a trovare un buon impiego nei vari settori. L’attività della scuola è realizzata in partenariato con Adecco Toursim & Fashion. L’Associazione Artigiani e Piccoli imprenditori ha creato dei corsi di formazione che siano in grado di soddisfare l’attuale richiesta di manodopera da parte delle società che operano nel settore del pane, della pizza e dei dolci e valorizzare la bravura degli artigiani italiani, che sono famosi in tutto il mondo per le loro abilità culinarie.
Se volete invece dedicarvi a imparare una professione, come l'assistenza delle caldaie a Roma, oppure l'installazione dei pannelli fotovoltaici, potete fare riferimento ai centri di impiego di zona: qui infatti vengono registrate tutte le proposte formative per la qualificazione e riqualificazione dei profili personali.