Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Crociera nel Mediterraneo: consigli

 
crociera mediterraneo

Panoramica


Oltre al suo clima caldo, il Mediterraneo offre l'accesso al cuore della civiltà occidentale, le nazioni e le culture che risalgono a migliaia di anni fa. La nave da crociera può essere irresistibile per un viaggiatore intraprendente, che tagliando i tempi di viaggio, permette di avere accesso alla vostra camera d'albergo e crea un modo conveniente per sperimentare la regione.

Selezione del percorso


Le rotte nel Mediterraneo dipendono dalla linea di crociera che si seleziona e dalla durata del soggiorno. 

Il settore delle crociere suddivide il Mediterraneo in due aree: est e ovest. Le crociere occidentali nel Mediterraneo sostano in Spagna, Portogallo, Gibilterra, Italia, Francia meridionale e il Marocco. Esse tendono a offrire una più ampia varietà di scelte, che vanno dalle spiagge assolate a importanti punti culturali. Prestate attenzione alle dimensioni di una nave da crociera per il Mediterraneo occidentale. Le navi grandi tendono a concentrarsi sui porti più grandi, mentre quelle più piccole visitano più luoghi e villaggi al di fuori delle città principali. 

Le crociere orientali includono la Grecia, Turchia, Egitto, Croazia e Cipro. La maggior parte di esse predilige la Grecia per la sua combinazione di cultura antica e invitanti isole; le altre destinazioni si concentrano più sui musei e rovine, con meno attenzione alle spiagge. 

Il Mediterraneo offre così tante possibilità, si concentrano su alcuni settori specifici, lasciando il resto della regione per un altro viaggio.

Considerazioni stagionali


Le crociere invernali nel Mediterraneo stanno diventando sempre più popolari, soprattutto nelle parti meridionali del Mediterraneo, come la Turchia e il Marocco. Coloro che desiderano sperimentare la cultura della regione potrebbero preferire l'inverno, quando i luoghi sono meno affollati. Inoltre la crociera nel Mediterraneo tende ad essere più conveniente in inverno. Se si sceglie un tour del Mediterraneo d'inverno, portate un impermeabile e un ombrello, maglioni caldi per la sera.

Tempo


Le attrazioni turistiche diventare piuttosto affollate in estate, con europei che riempiono spiagge e musei. Solitamente le destinazioni includono pause frequenti. Inoltre, va posto l’accento sul fatto che le crociere non sostano direttamente città come Atene e Roma, ma nei porti di mare, che spesso distano ore dalle città. Se si desidera visitare tali luoghi, pianificate per avere un tempo sufficiente includendo tenendo conto del traffico e altri ritardi. È consigliabile alternare "giornate di cultura" trascorse a musei e siti storici con "giornate al sole" cioè trascorse in spiaggia o praticando attività all'aperto.