Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Salute e benessere"

Disinfestazioni: combattere gli acari col bicarbonato

 

Le allergie domestiche sono causate principalmente dagli acari della polvere, per questo motivo, per molti sono diventati un vero e proprio incubo.
Essi sono dei parassiti di dimensioni microscopiche, il loro cibo consiste di scaglie che si distaccano dalla pelle umana, i luoghi della casa in cui si annidano saranno quelli dove è  più semplice trovare questo cibo: i tappeti, nelle poltrone, sulla moquette, dentro i materassi e cuscini.

disinfestazione roma

Un suggerimento per allontanare gli acari in modo naturale e procedere alla disinfestazione, consiste nell’usare del bicarbonato, esso va sparso sul tappeto o dove sono presenti parassiti passando poi un aspirapolvere che elimini il prodotto. Si ottiene in questo modo una riduzione di questi microorganismi che raggiunge anche il 79% nella prima ora e al 100% in due ore. L'azione del bicarbonato contrasta l’acaro con i suoi cristalli che inibiscono lo sviluppo dei parassiti.

Dopo il passaggio dell'aspirapolvere rimarranno dei cristalli sulle fibre dei tessuti e questi contrasteranno lo sviluppo degli acari che durerà fino alla prossima polizia. Se si aumentano le dosi di bicarbonato, si riesce a ottenere lo stesso risultato in tempi più brevi. L'azione del bicarbonato agisce considerevolmente anche nella diminuzione delle uova. La disinfestazione da acari è spesso eseguita anche per le derrate alimentari, in quei casi sono spesso le ditte specializzate che se ne occupano, come ditte di disinfestazione acari e blatte a Roma, oppure disinfestazione a Torino etc..

Se necessario si può di sciogliere i bicarbonato anche in acqua ottenendo ottimi risultati, s’immerge il tessuto in acqua e bicarbonato e quando sarà asciutto, avrà acquisito un contrasto degli acari fino all'84%. Ciò è possibile perché l'azione del bicarbonato sui tessuti così trattati ostacola la nascita di nuovi acari.

Evitate l'eccessiva umidità nella vostra casa perché questo formerà delle muffe responsabili di svariate allergie. Queste muffe e inoltre potrebbero facilitare la crescita degli acari e aggravare i fenomeni allergici. Anche qua il bicarbonato può agire egregiamente contro la muffa e i relativi acari.
Il bicarbonato prodotto completamente naturale non irrita l'uomo, non irrita gli animali domestici e con questo semplicissimo elemento si possono ottenere dei grandi risultati.