Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Il successo degli elettrodomestici Bosch

 

La Bosch è un’azienda tedesca fondata verso le fine del 1800 oggi conosciuta specialmente per le sue attività nel campo degli elettrodomestici.

Quando l’azienda venne creata si occupava di altre cose, tipo componenti automobilistici, comunque negli anni trenta creò il suo primo elettrodomestico, un frigorifero. Negli anni continuò ad occuparsi di componenti automobilistici, spostandosi comunque anche su altri campi, come sistemi di sicurezza, elettroutensili, sistemi di imballaggio e di riscaldamento.

Ad ogni modo la sua continua attività nel campo degli elettrodomestici ha avuto il suo riconoscimento facendola diventare l’azienda principale in Europa nel campo della produzione degli stessi. Le sue produzioni nel campo degli elettrodomestici sono ovviamente frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, forni, cucine e piani cottura, poi per spostarci in campi relativi si occupa pure di robot da cucina, bilance e aspirapolvere, ferri da stiro e asciugacapelli, il tutto per restare solo in ambito domestico.

Ci saranno sicuramente delle ragioni se questa azienda opera da oltre un secolo in diversi campi, ma per i nostri interessi occupiamoci solo di elettrodomestici.

Innanzitutto l’assistenza. I centri d’assistenza tecnica Bosch sono molto efficienti, e distribuiti in maniera capillare su tutto il territorio nazionale italiano; è veramente semplice aprire internet e mettersi alla ricerca di un centro per assistenza Bosch a Torino, Roma, Palermo, Trento….insomma, dal Nord a Sud Italia, si troverà sempre il centro d’assistenza non molto distante dalla nostra abitazione.

Quali potrebbero essere le ragioni, invece, che riguardano più strettamente il successo degli elettrodomestici Bosch, ci si potrebbe chiedere. Beh la risposta sta principalmente nella qualità e nella longevità dei prodotti di questa azienda.

Gli elettrodomestici Bosch hanno una garanzia di ben 10 anni, cosa generalmente ben poco comune e altra cosa generalmente poco comune i suoi prodotti sono creati con tecnologia eco-sostenibile.

Cosa vuol dire questo? Che questi elettrodomestici sono all’avanguardia nel campo del risparmio energetico e nel risparmio idrico, il tutto si applica ai vari prodotti che siano frigoriferi o lavatrici ma anche cucine, asciugatrici o lavastoviglie. Ovviamente il tutto si ripercuote positivamente nel campo del risparmio economico per il consumatore che usa questi prodotti. Per mantenere alta la qualità dei suoi prodotti, la Bosch ha creato centri di assistenza, call center con numero verde e rivenditori sparsi un po’ dappertutto, in modo che i clienti dell’azienda possano avere un supporto in caso di difficoltà.