Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Moda e mondo femminile"

Epilatore a luce pulsata: come utilizzarlo

 

epilatore

L'epilatore a luce pulsata è uno strumento che può essere più o meno efficace a seconda della persona che lo usa.
I risultati ottenuti possono variare a seconda del tipo di pelo che si ha, dalla sua forma, dalla sua grandezza e del colore di pelle.
L'ideale per l'epilatore a luce pulsata è di lavorare con peli molto sottili e neri, non troppo lunghi e su una pelle che sia molto chiara. Può essere meno efficace invece quando i peli sono spessi e quando il distacco tra i peli e la pelle è meno evidente.
Solitamente i risultati che si possono ottenere a gambe e all'inguine sono buoni, per quanto riguarda la zona delle ascelle può variare a secondo del tipo di lavorazione ed un maggior tempo di impiego, invece per quanto riguarda il volto il depilatore a luce pulsata può essere efficace sui baffetti, però utilizzato un tipo di apparecchio specializzato creato apposta per essere utilizzato sul viso.
C'è da precisare che gli epilatori a luce pulsata possono variare in modelli femminili e maschili, infatti con un normale modello non è possibile togliere i peli della barba di un uomo spesso, volentieri spessi e duri.
In ogni caso ricordiamo che prima di iniziare ad utilizzare il proprio epilatore a luce pulsata è necessario leggere attentamente il foglio delle istruzioni, visionando nel caso anche tutti gli eventuali filmati dimostrativi in allegato.
Questo è necessario perché ogni dispositivo ha le proprie caratteristiche specifiche, che possono avere caratteristiche differenti rispetto ad altri modelli, infatti la durata dell'utilizzo dell'epilatore in una specifica zona del corpo può variare dal tipo di epilatore che viene utilizzato.
E' bene sapere che l'epilatore a luce pulsata non agisce sul pelo ma direttamente sul suo bulbo e quindi per ottenere un risultato migliore è consigliabile di depilare la zona interessata con un rasoio per poi procedere in un secondo momento a trattare la parte del corpo con l'apparecchio.