Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Turismo e Viaggi"

Partiamo in crociera verso i fiordi norvegesi

 
crociera fiordi norvegesi

Gli amanti della natura sono spesso attratti da viaggi che consentono loro di viverne e ammirarne le diverse forme e che possano contemporaneamente restituire emozioni indimenticabili. La vista dei fiordi norvegesi è sicuramente qualcosa di unico, meraviglioso e diverso dai soliti paesaggi, non tutti sanno che è possibile girare la Norvegia a bordo di una nave da crociera girando qua e là tra le fantastiche cittadine di questa regione.

Scoprire un paradiso con la crociera fiordi norvegesi


I fiordi sono la principale attrattiva norvegese, i canali d'acqua che s'insinuano dalla costa all'oceano, percorrendo km attraverso le montagne creano spettacoli naturali imparagonabili. La caratteristica principale è che nessuno è uguale all'altro, le insenature scolpite formano cascate e laghi anche navigabili, grandi zone d'erba e parchi in cui la vegetazione presenta fauna e flora uniche al mondo.

Cosa ci aspetta durante una crociera fiordi norvegesi


Una crociera fiordi norvegesi significa poter vedere da vicino le cascate più alte, le montagne più maestose e uno dei parchi nazionali più famosi al mondo. La neve che ricopre le cime, le cascate gelate offrono paesaggi mozzafiato e anche se ci troviamo in crociera, possiamo approfittare di qualche ora per compiere una bella sciata in compagnia. E poiché parliamo di un viaggio veramente particolare, non perdiamoci l'esperienza di una bella escursione sui ghiacciai, provare l'ebbrezza di scivolare sull'acqua in canoa, fare rafting o semplicemente una gita in bici tra il verde delle foreste.

Molti posti sono raggiungibili solo via mare e per questo motivo molte crociere prevedono escursioni affiancando gite in barche alla rotta di navigazione per fare ammirare gli spettacoli naturali dei diversi luoghi.

 Quando pianifichiamo il nostro viaggio verso i fiordi norvegesi, esaminiamo con cura il percorso e le varie attività alternative alla navigazione, saremo certi di poter godere di una vacanza ricca di piacevoli momenti da passare da soli o in compagnia dei nostri cari. Controlliamo sempre le varie offerte e non lasciamoci sfuggire l'occasione di visitare l'affascinante Europa del Nord a bordo di una lussuosa nave da crociera.