Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Halloween"

Le principali attrazioni di Merano

 

Situata nell'estremità settentrionale del Trentino-Alto Adige, località alpina tra le più amate d'Italia, Merano è una pittoresca cittadina circondata da vette imponenti. Meta di vacanze benessere sin dalla fine dell'Ottocento, Merano può contare su paesaggi mozzafiato, capolavori artistici, attrazioni turistiche e un'ampia scelta di strutture alberghiere.

Coloro che sono alla ricerca di una vacanza da trascorrere all'insegna della calma e del relax, scelgano Merano. Qui potrete infatti dedicarvi a piacevoli escursioni, ma anche rilassarvi all'interno delle strutture termali. Le terme di Merano, di recente costruzione, ospitano piscine, percorsi benessere e ampi spazi dedicati ad eventi e spettacoli. Il complesso termale comprende anche un hotel a 4 stelle.

Nei pressi delle terme potrete ammirare l'edificio noto sotto il nome di Kurhaus, una costruzione ottocentesca in stile liberty, ideata dall'architetto Josef Czerny, Qui un tempo si riunivano i villeggianti per discutere nei fumoir, ballare in grandi sale e sfidare la fortuna con il gioco d'azzardo. Oggi è una elegante location per serate danzanti e spettacoli vari.

Durante la vostra vacanza a Merano non perdete, poi, gli splendidi Giardini di Castel Trauttmansdorff, un tripudio di alberi e piante esotiche che circondano quella che, per un periodo, fu la residenza della bella Elisabetta di Baviera. All'interno del castello potrete ammirare il Toriseum, un museo dedicato alla storia del turismo. Se amate la storia della principessa Sissi, potrete ripercorrere le orme della sua permanenza a Merano partecipando ad uno speciale itinerario, di cui fa parte una tappa presso il monumento a lei dedicato.

Non andate via, infine, senza aver ammirato lo splendido Teatro Puccini, il Ponte romano, la suggestiva Torre delle Polveri e il monumentale Duomo di San Nicolò. Tra le stradine del pittoresco centro storico troverete ristoranti tipici dove assaggiare la cucina tradizionale trentina, botteghe di artigiani e negozi di souvenir.

Per scoprire tutta l'offerta di alberghi, tra i quali vi suggeriamo di provare gli hotel boutique di Merano non dovrete fare altro che navigare sui siti specializzati in prenotazioni e consultare le schede delle diverse strutture alberghiere. Su ognuna di esse troverete specificati i servizi offerti, le tariffe, la disponibilità e le recensioni degli utenti.