Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Microcemento: innovativo ed ecologico

 

microcementoIl microcemento è caratterizzato da un mix di elementi innovativi ed ecologici, molto decorativo, asciutto, non tossico, il pH neutro garantisce sicurezza al contatto e lo spessore ridottissimo permette di costruire grandi superfici senza le classiche fughe presenti nei pavimenti. Utilizzato indifferentemente sia all'esterno sia all'interno, offre benefici aggiuntivi anche per la realizzazione di pareti ed elementi decorativi diversi.

I produttori hanno sviluppato diverse tecniche di composizione ma quasi tutti evitano di miscelare i vari elementi con i solventi rispettando rigorosamente la salute e l'ambiente.

Le superfici create restituiscono un aspetto uniforme e un'elevata resistenza al calpestio, la flessibilità risulta eccellente, molto robuste e inalterabili all'abrasione sono di quanto più moderno possiamo trovare oggi in commercio.

Le caratteristiche del microcemento


Il microcemento è in grado di attaccarsi modo tenace su ogni superficie e grazie a questa sua caratteristica possiamo applicarlo direttamente su qualsiasi materiale esistente senza bisogno di rimozione.

Per eseguire lavori di ristrutturazione rinnovando gli ambienti non dovremo più affrontare i fastidi che i lavori edili causano, polvere e trasporto di macerie comportano spesso costi consistenti, ma evitando le manovre di demolizione non dovremo sostenere più impegni economici e disagi legati ai cantieri di lavoro.

Naturalmente i lavori di posa in opera devono essere eseguiti da professionisti del settore che sapranno consigliarvi lo strato più adatto per il vostro ambiente. Il grande assortimento e la possibilità di personalizzazione sono elementi validi per preferire questo tipo di rivestimento a quelli tradizionali non soltanto per la grande innovazione di questo prodotto ma soprattutto per l'impiego multiplo che questo offre.

I locali trattati sono agevoli dopo poche ore e non hanno bisogno di manutenzioni laboriose. Il rapporto qualità prezzo è eccellente e le caratteristiche di flessibilità d'uso rendono il microcemento, un prodotto molto valido all'applicazione in zone, dove l'umidità può aggredire le superfici. Adattissimo per trasformare qualsiasi rivestimento abituale in uno moderno in poco tempo senza spendere una fortuna restituisce un aspetto visivo di grande effetto.