Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Commercio e prodotti"

Come intrattenere gli ospiti al vostro matrimonio

 
matrimonio

Il matrimonio è uno dei passi fondamentali di una relazione. un momento di gioia che entrambi gli sposi ricorderanno per sempre come uno dei giorni più belli della loro vita. Purtroppo però a volte non si può dire lo stesso degli ospiti, che spesso sono vittime di attese eterne tra un pasto e l'altro, o tra una portata e la successiva. Come fare per non far annoiare gli invitati e rendere questa giornata un bellissimo ricordo anche per loro? Ci sono pochi semplici accorgimenti da adottare ve li spieghiamo qui di seguito, senza dimenticare il budget a vostra disposizione e qualche spunto “do it yourself”.

Per prima cosa bisogna fare molta attenzione alla scelta della location, che deve avere due diverse sale, una per il banchetto e una per il party finale, quest'ultima possibilmente fornita di bar per l’after dinner. Questo dettaglio è molto importante in quanto in questo modo gli ospiti che vorranno scatenarsi in pista con un cocktail potranno farlo senza disturbare chi invece preferirà chiacchierare rimanendo nella sala del banchetto.

Inoltre durante il banchetto sarebbe una buona idea riempire l'attesa tra una portata e l'altra, in modo che gli invitati non si annoino troppo nell'attesa dei piatti. Come fare? Le possibilità sono molte, una su tutte quella di mettere dei gadget su ogni tavolo in modo che gli ospiti possano passare il tempo divertendosi. Alcuni esempi sono le bolle di sapone a tema wedding, oppure delle macchine fotografiche usa e getta, che fornirebbero anche il materiale per un bellissimo e personalissimo album di ricordi, o ancora piccoli quiz o puzzle.

Rimanendo sempre in tema di fotografie originali, un'altra opzione è quella del photobooth, che riscontra sempre pareri favorevoli da parte di tutti. Questo servizio, offerto dai fotografi di matrimoni, comprende una scenografia e una serie di accessori con i quali gli ospiti si potranno sbizzarrire in foto buffe e divertenti, immortalate prontamente dal fotografo che avete ingaggiato. Uno dei vantaggi del photobooth è quello che, se siete dotati di sufficiente manualità e creatività, potete realizzare autonomamente sia lo scenario e gli accessori.

Infine bisogna ricordarsi anche dei più piccoli, che spesso sono anche i più insofferenti alle lunghe attese. Per intrattenerli si può allestire un'area tutta per loro, ben fornita di Lego, matite colorate, fogli e altri giochi, oppure, se il budget ve lo permette, ingaggiare degli animatori che li tengano occupati con balletti, piccoli giochi, palloncini, giocoleria o facepainting.