Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Perché scegliere un pavimento in parquet

 

parquet-prefinitoTecnicamente, il parquet  è utilizzato in alcune case per le sue caratteristiche estetiche che conferiscono alla casa, lusso ed eleganza. Questi comunque, non sono gli unici vantaggi, dopotutto in legno in origine la dice lunga circa la sua qualità e durata nel tempo.

Questi vantaggi possono facilmente essere visti o potrebbero essere troppo difficili da capire sino a quando non si utilizza questo tipo di pavimento. È un dato di fatto, che se fossero stati noti in anticipo, si sarebbero scelti per la vostra casa sostituendo quello già presente. 

Ecco elencati altri vantaggi per chi intende usare questo tipo di pavimento di legno:

Richiede poca manutenzione


I pavimenti in parquet prefinito sono in legno. E parte della posa, trattarli in superficie. Questa finitura può durare durante tutto l'anno, se non esso non è esposto a elementi come l'acqua e l'umidità, e la luce del sole troppo intensa.

Ciò significa che parquet non deve essere cerato come altri pavimenti. Né la necessità di lavaggio per essere mantenuti lucidi. Le uniche cose che si devono fare sono asciugare e aspirare e tenere polveri a distanza.

Pavimentazione adeguata per gli usi più ampi


Avete in programma di tenere le attività che richiedono movimenti eccessivi come feste, eventi sociali di ballo e simili? In questi casi, parquet contribuisce efficacemente poiché ha superficie liscia e altrettanto livellata.
Proprio come qualsiasi altro pavimento di legno, la sua superficie liscia avrà minore attrito se s’indossano scarpe non in gomma.  Questo tipo di pavimentazione consente di muoversi velocemente e liberamente.

Più belli da vedere


Non è solo la scorrevolezza e l'uniformità della pavimentazione che conta, ma anche la bellezza che si esprime attraverso il disegno. Questo è il motivo per cui è utilizzato ampiamente in hotel, chiese e nelle case di personaggi noti.

La progettazione di pavimenti in parquet è di forma geometrica, che rilassa gli occhi di chi lo guarda. Seguendo il suo modello, il rilassamento diventa uno stimolo per la mente, perché il disegno appare come un grande puzzle.