Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Consigli per scegliere e posare le piastrelle in casa

 

Scegliere le giuste piastrelle richiede un certo impegno, ma alla fine se avrete usato bene il vostro tempo e il vostro impegno sarete ripagati con grande soddisfazione.
Per aiutarvi, alcuni suggerimenti generali e consigli vi serviranno per selezionare correttamente quello che più fa al caso vostro.

Se la stanza che dovete piastrellare è piccola e buia, scegliete colori chiari che la renderanno più grande e luminosa. In generale non abbiate paura dei colori, essi possono creare effetti unici negli ambienti della vostra casa. La preferenza personale è la chiave di un buon risultato.

Acquistare e collocare delle piastrelle è in realtà un investimento a lungo termine, non ci si ritrova a piastrellate sovente un ambiente, fatelo bene senza rinunciare alla qualità che, con un po' di ricerca può essere trovata anche ad ottimi prezzi. Questo si rende ancora più evidente nelle ristrutturazioni di case nelle gradi città italiane: l’acquisto e la sostituzione di piastrelle in grandi città come Torino, Milano, Roma, quelle con i valori immobiliari più elevati, impreziosisce il nostro immobile non solo da un punto di vista estetico, ma anche da quello finanziario.

piastrelle arredamento

Ricordatevi di comprare sempre un 5-10% in più di quello che avete effettivamente bisogno. Questo permetterà di compensare tagli o rottura delle piastrelle e collocarle se ne avete bisogno di aggiuntive. Inoltre, nel futuro se una di esse si romperà, la potete sostituire con una identica. Ricordate anche che la maggior parte delle ditte rimborsano le scatole di piastrelle avanzate.
La scelta dello stucco per le fughe deve essere del colore adatto alle vostre mattonelle in modo da fonderle insieme.
Utilizzate la misura delle piastrelle che si adatta alla stanza, se acquistate piastrelle troppo grandi per un ambiente che richiede molti tagli a causa di infissi e accessori,è meglio che usiate piastrelle più piccole.
Assicuratevi di comprare il pavimento adatto per l'area che verrà usata. Esistono piastrelle in ceramica, in porcellana o gres porcellanato adatto per pavimenti interni o esterni su cui si prevede per il pesante traffico.
Nel caso in cui amiate di piastrelle in pietra naturale come il marmo o l’ardesia, assicuratevi di avere tutti i giusti consigli per posare le piastrelle e per conoscere la giusta manutenzione dopo il fissaggio.
Chiedete tutti i consigli di cui avete bisogno agli assistenti di vendita i quali sono completamente qualificati per rispondere alle vostre domande e per sottoporvi informazioni che in altro modo non potrete conoscere.