Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Moda e mondo femminile"

Quale gioiello regalare

 

E' arrivato il fatidico giorno del compleanno di una nostra cara amica. Evento importante, a cui parteciperanno numerosi e selezionati invitati, il tutto organizzato nella splendida cornice di Villa Miani Roma. Una festa di alta classe a cui si partecipa e quindi si deve fare un regalo altrettanto di alta classe. Cosa c'è di più bello, elegante, affascinante e sicuramente apprezzato per una donna che un gioiello? Tuttavia, per un uomo non è mai semplice scegliere un regalo, se poi s'intende donare un oggetto prezioso, le cose si complicano ulteriormente. Di conseguenza, come fare una buona scelta senza incorrere in brutte figure?

Prima di tutto, importante è conoscere bene i gusti, lo stile e la personalità della festeggiata, in quanto il gioiello da regalare può variare in base a questi fattori importanti. Infatti non si farebbe proprio una bella figura, ad esempio, se regalassimo ad una persona dall'aspetto sportivo un prezioso pesante ed ingombrante stile anni '30. Un regalo sempre molto apprezzato ma al tempo stesso semplice sono gli orecchini. Un dono raffinato, per ogni tipo di donna, da quella elegante a quella sportiva, da quella giovane a quella matura. Esistono diversi tipi di orecchini e di vari materiali, tuttavia fondamentale sarà il periodo in cui si dovranno indossare. Infatti, se per l'inverno è consigliabile regalarne un paio a clip o a foro, perché meno ingombranti e più adatti da indossare con maglioni, cappotti e sciarpe, per l'estate invece è possibile sceglierne un paio di grandi dimensioni o pendenti, in quanto si tende ad indossare abiti leggeri e ridotti, su cui si adattano bene.

Un altro gioiello che potrebbe essere regalato è un bracciale. Questo è un tipo di dono molto versatile, che non richiede una conoscenza approfondita dei gusti della festeggiata ma, al tempo stesso, può essere indossato in ogni occasione. Se la destinataria è una donna elegante oppure una sportiva, il bracciale non sfigura mai come regalo di compleanno. Naturalmente, per una donna sportiva e giovanile, un bracciale semplice ma fine sarà l'ideale, mentre per una persona che ama l'eleganza ed i vestiti di alta classe, un gioiello più elaborato, vistoso e raffinato sarà la scelta giusta. Anche la collana rappresenta un dono adatto a diversi tipi di donne e sempre molto apprezzato. Generalmente la stagione ideale per indossarla (e mostrarla) è l'estate, per via degli abiti spesso scollati che si portano. Un modello sottile a cui abbinare qualche ciondolo potrebbe andare bene ad una festeggiata che sia giovane e sbarazzina, mentre se la destinataria è una donna matura, allora l'ideale sarebbe una collana più elegante, ricca, magari con perle.

Tra i gioielli da regalare si potrebbe inserire anche un anello, tuttavia questo è un tipo di dono molto personale: sia perché si deve indovinarne la misura giusta e sia perché spesso lo si fa ad una persona amata.