Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Tecnologia"

Un Telefonino... per San Valentino: Samsung Galaxy A

 

samsung galaxy

I tempi cambiano, e oramai i regali, anche all'interno di una coppia, diventano sempre più tecnologici. Ecco dunque che aumenta il numero di persone che per San Valentino decide di donare alla moglie o al proprio partner uno smartphone.
Si sa che per questa festa non è necessario spendere un occhio della testa, ma per fare comunque una buona figura vi diamo qualche consiglio sui migliori cellulari da regalare per san Valentino.
Ovviamente l'ideale, per risparmiare un po', è acquistare lo smartphone su un sito affidabile come ad esempio quello del rivenditore Stocktel, sinonimo di garanzia e attenzione al cliente.

Gli smartphone... per la coppia

Vediamo quindi dove dirigere la nostra attenzione se vogliamo stupire il nostro partner con un regalo tecnologico degno di questo nome per san Valentino.
Sicuramente i modelli di smartphone che al momento potrebbero soddisfare tutti i requisiti (design accattivante, buone prestazioni, prezzi contenuti) sono quelli della nuova linea Samsung Galaxy: stiamo parlando di uno fra A3, A5 e A7, oppure del modello E3.

Regalare un Galaxy A per San Valentino

Si tratta dei “figli” di una nuova concezione della casa coreana, rivolta a chi è stanco di un ottimo telefono con una scocca troppo leggera e “plasticosa” come quella dei vari Galaxy S.
I nuovi modelli sono concepiti con una scocca di metallo e assicurano tutta un'altra figura.

Il modello di base è il Galaxy A3, che costa in media circa 250 euro, e può venire incontro alle esigenze di chi cerca un prodotto economico ma di fascia media per quanto riguarda soprattutto le prestazioni.  Ovviamente è un telefono Android con un display da 4,5 pollici e risoluzione non eccezionale pari a 960x540 pixel. Ha comunque un'ottima dotazione per quelle che sono le specifiche tecniche legate alla navigazione wifi e 4G, ed una buonissima fotocamera per scattare foto ad alta risoluzione.

Se volete osare un po' di più e rendere questo san Valentino indimenticabile, potete “salire” di livello e scegliere il Galaxy A5. Certo dovrete spendere almeno 70 euro in più e dunque rinunciare a una serata in agriturismo, ma le prestazioni sono eccellenti. Innanzitutto il display è da 5 pollici, ed ha una risoluzione migliore, pari a 1280x720 pixel.

Anche in questo caso la connettività è garantita da una tecnologia molto avanzata, e anche a livello “fotografico” il nuovo modello Samsung di fascia medio-alta fornisce prestazioni notevoli. La fotocamera è dotata infatti di un sensore eccellente da 13 megapixel: questo significa che è possibile ottenere scatti di altissima qualità, con una risoluzione invidiabile da 4128x3096 pixel. Ma oltre alle foto, la camera garantisce anche filmati in fullHD con una buona risoluzione da 1920x1080 pixel: potete fin da subito registrare un video della serata di San Valentino e rendere immortali questi momenti!