Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Commercio e prodotti"

Teloni impermeabili

 
telone

I teloni sono coperte di protezione impermeabili, entrati a far parte dell’uso comune in tutti i settori edilizi e privati, vengono utilizzati per molteplici funzioni.
Molto vasto il ventaglio di scelta e la disponibilità di prodotti tutti di ottima fattura, prezzi e qualità.

Ad esempio, per l’esigenza di  contrastare gli effetti devastanti della luce solare, troviamo in commercio particolari tipi di teloni dotati di filtro UV, idonei a impedire che la merce esposta all’esterno subisca deterioramenti  a causa dei raggi diretti.
Quelli più largamente diffusi sono in polietilene, adatti a usi comuni e totalmente versatili. Naturalmente impermeabili si prestano a utilizzi diversi: rivestimenti per esterni, fissaggio su camion, protezione di merci in magazzino e usi domestici.

I teloni prodotti in PVC sono molto adatti alla protezione dei ponteggi e in cantieri edili. Per agevolare il flusso del vento in zone particolarmente attaccate da questo fenomeno vengono predisposti dei fori per ridurne la pressione e contrastarne la forza.
Altri tipi sono prodotti in tessuti di fibra naturale o sintetica che ben si presta alla realizzazione di tende, ombrelloni da mercato,verande e rivestimenti vari per uso prevalentemente esterno.

Dimensioni dei teloni

Le dimensioni dei teloni impermeabili sono legati all’utilizzo, ogni prodotto è confezionato per conformarsi meglio alla struttura di posizionamento, ma è possibile acquistare rotoli  di tessuto per poi confezionare il prodotto finito.


I vantaggi conseguiti nell’utilizzare i teloni protettivi VENTURELLO S.A.S. di VENTURELLO Geom. PIERO & C sono molteplici (per approfondimenti consigliamo il sito web teloni di venturello.it). alta protezione contro le intemperie meteorologiche, resistenza e durabilità nel tempo, isolamento termo-acustico e protezione dei raggi solari. Facili da posizionare, flessibilissimi, modulari, antimuffe e ottimo adattamento con ogni condizione climatica sono presidi indispensabile in ambienti dove si ha necessità di proteggere merci o edifici dagli attacchi di agenti atmosferici anche particolarmente aggressivi.

Per gli ambienti esterni e, in particolare per l’ombreggiatura di verande e cortili, si può ricorrere alla sistemazione di teloni estensibili. Molto comodi per ombreggiare spazi aperti, sono utilizzabili all’occorrenza e facilmente avvolgibili quando non servono più.

Teloni pubblicitari

Che la pubblicità, sia l’anima del commercio è noto a tutti, meno conosciuto però è ogni metodo che può essere utilizzato per poterla fare.
Gli spot in tv e radio, sono tra i più popolari, nelle vie principali si possono trovare totem pubblicitari o messaggi di altro genere per presentare i prodotti da vendere, Internet è una fonte inesauribile di bande alla e altri metodi per farsi conoscere ma le persone quando camminano, non guardano la tv, solitamente non ascoltano radio, è certamente non ti citano su un pc attraversando la strada.




Le persone quando camminano o si spostano con l'auto, generalmente ascoltano la musica e osservano ciò che appare intorno a loro.
I messaggi che ti raggiungono maggiormente, sono solitamente quelli visivi, in grado di catturare la loro attenzione, tramite immagini nitide e scritte che possono raggiungere il loro raggio di interesse.

Dei teloni pubblicitari in PVC, svolgono egregiamente le funzioni di cui sopra, disponibili sia per uso esterno sia interno, mettono in mostra i vostri articoli attraverso stampe digitali nitide ed elaborate in modo molto personalizzato, dover investire grosse somme in cartelloni pubblicitari.

Tali teloni sono un mezzo di grande impatto nel raggiungere molto pubblico col proprio messaggio pubblicitario, per comunicare la propria attività o il proprio marchio, la praticità dell'essere removibili, aggiunge valore a tale strumento.

Essendo molto resistenti non patiscono l'usura, possono essere collocati nei posti più adeguati, esponendoli grazie agli occhielli che ne permettono il fissaggio.
Per rendere ancora più resistenti questi teloni in PVC, esiste la possibilità di realizzarli con lo stesso materiale ma forato in modo che esposti all'aria essi non siano strappati o rovinati in alcun modo, infatti, prendono il nome di “teloni antivento".
Sia i teloni pubblicitari classici, sia quelli antivento possono essere trovati in differenti misure e stampati col metodo digitale, elaborati con scritte adesive o un insieme dei due metodi.

Il cliente, può proporre foto o scritte a suo piacimento che saranno riportate sul telone alla grandezza desiderata.
I vantaggi sono molti, primo tra cui quello economico, un altro è che esso diventa mobile e visibile a differenti tipi di pubblico, quando collocato su un veicolo come per esempio un camion.

Se utilizzato nell'ambito di mostre, fiere, riunioni o simili, possono essere fermati da cavalletti e poi riposti una volta terminato l'uso per servirsene nuovamente in un'altra occasione.

I luoghi in cui possono essere esposti, sono comunemente i cantieri, concessionari di auto, manifestazioni sportive e sociali, capannoni per industria, nei pressi di aziende ecc.

Nel periodo estivo, potrete notarli sulle spiagge per suddividere le varie proprietà o per annunciare giochi o altri eventi.

Il motivo per cui funzionano, è perché le foto e scritte impresse, che attirano l'attenzione grazie alla grafica utilizzata, resa ancora migliore da una lavorazione che la rende indistruttibile sia alle intemperie sia ai raggi UV.
Non esiste limite a ciò che su di essi può essere stampato e comunicato, possono essere allegri per un evento sportivo o una festa, eleganti o professionali quando utilizzati per un convegno, spiritosi o molto seri, tutto dipende dal messaggio che si vuole inviare in conformità dell'evento o pubblicità relativa.

Tra le ditte rinomate sui teloni in Italia suggeriamo:

Santu Teloni
Venturello Teloni
Di Riso Teloni