Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Commercio e prodotti"

Totem pubblicitari, un moderno mezzo dì comunicazione

 

totem

I totem pubblicitari sono chiamati così per la forma a colonna che ricorda la struttura caratteristica di questi antichi monumenti.
Se concepiti ad hoc ben s’integrano con ogni tipo di architettura, marcando un impatto visivo estremamente efficace, senza disturbare l'ambiente circostante.

Queste colonne hanno funzione di comunicazione, pubblicitaria o informativa, accompagnano l'utente alla scelta di prodotti o servizi offerti da aziende, istituzioni pubbliche, ristoranti, ospedali, centri commerciali e tutti i luoghi dove si presenta la necessità di diffondere in maniera chiara e precisa disposizioni o messaggi.

Le strutture più semplici sono destinate a chi vuole totem pubblicitari di facile montaggio (come i totem smartyStore), veloci da mettere insieme e altrettanto pratici da spostare o rimuovere,sono prevalentemente realizzate in cartone stampato e ben si prestano a realtà sia di piccole sia di grandi dimensioni.

Nel commercio, la necessità di far conoscere ai potenziali clienti le varie produzioni impone l’uso di strumenti vari che vanno individuati con attenzione al fine di arrivare efficacemente a destinazione. Non sempre la classica pubblicità basta a imprimere nella mente il nostro marchio, alle volte è necessario qualcosa di più coinvolgente, qualcosa che attiri l'attenzione in modo visibilmente dinamico.

Con i totem pubblicitari si ottengono risultati al di sopra delle aspettative, qualsiasi sia il luogo dove questi si trovano non passano mai inosservati, lungo le strade ad alta percorrenza, in un punto di accoglienza della grande hall di un albergo o all'accesso dell'ipermercato attirano l'attenzione e la curiosità generale.

Di grande moda le colonne digitali dove gli utenti possono interagire tramite un display touchscreen per cercare magari un determinato prodotto, visualizzare in quale reparto possono ritirarlo, leggere la scheda tecnica, la disponibilità dello stesso ed eventuali recensioni di chi l’ha già acquistato.

Per chi è alla ricerca di qualcosa di più dei classici cartelloni, è arrivato il momento di prendere in considerazione un bel restyling , innovazione e modernità per far giungere ai potenziali clienti messaggi promozionali in modo efficace e simpatico..

Le aziende che operano nel settore si attivano e aggiornano costantemente le loro competenze al completo servizio di chi, cerca con i totem pubblicitari, validi alleati in affari, punti di riferimento concreti per la diffusione del proprio marchio di fabbrica, carta d’identità di ogni imprenditore di successo.

Anche se la parola “totem” riflette un’immagine maestosa, non lasciamoci ingannare dall’etimologia, ogni angolo, ogni spazio, piccolo o grande che sia è adatto a ospitare totem pubblicitari. La personalizzazione di situazioni diverse sarà valutata e realizzata in base al luogo d’esposizione.

Rinnoviamoci e riprendiamo in mano la situazione, è tempo di farci conoscere e ampliare il nostro raggio d’azione, la pubblicità è un immenso mezzo di comunicazione ma deve essere fatta seguendo le dure leggi della concorrenza, non lasciamo che siano gli altri ad arrivare per primi, agiamo prima che agiscano, colpiamo prima che colpiscano.

Possiamo conoscere, attraverso Internet o direttamente presso le agenzie i vari prodotti, i materiali utilizzati, i look e tutti gli innumerevoli punti di forza che una campagna pubblicitaria mirata porta con sé, i totem pubblicitari raggruppano in un unico accessorio, tutti gli strumenti comunicativi, visivi e materiali per un’efficace promozione aziendale.