Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Turismo e Viaggi"

Universal Studios: i parchi a tema cinematografico!

 
Universal Studios

Gli amanti del cinema non possono lasciarsi sfuggire l'occasione di una visita ai più grandi parchi divertimenti a tema cinematografico come gli Universal Studios; queste magnifiche strutture si trovano negli Stati Uniti, precisamente ad Hollywood in California e ad Orlando in Florida. Il primo è stato costruito proprio nei pressi degli studi cinematografici della Universal, luogo di produzioni di tantissimi film famosi.

Gli Universal Studios in Florida sono i più recenti e propongono una serie di attrazioni veramente emozionanti, come Terminator2, E.T., i Simpson e tante altre ambientate in riproduzioni perfette delle atmosfere dei film originali.

Oltre alle attrazioni, i parchi di divertimento tematici propongono ricostruzioni delle ambientazioni della storia cinematografica americana, e una serie di spettacoli come l'Horror Make up Show. Nella struttura presente in Florida c'è anche una passeggiata che unisce le varie aree, in cui è possibile trovare tantissimi negozi a tema, locali e ristoranti, aperti anche fuori dagli orari del parco.

Offerte biglietti d’entrata ai parchi Universal Studios

I biglietti per entrare negli Universal Studios di Orlando prevedono la formula 2-day/2-park, ovvero acquistando l'ingresso per due giorni, il terzo giorno è gratuito, ed è possibile accedere a tutti i parchi tematici dell'area illimitatamente; il terzo dei tre giorni di ingresso può essere scelto entro due settimane dal primo utilizzo.

Un biglietto per un parco del genere potrebbe essere una delle fantastiche alternative vincenti per un regalo importante come ad esempio per una festa dei 18 anni, festa dei 30 anni, festa di laurea ecc. Inoltre con questo biglietto è possibile accedere per sette notti consecutive a tutti i locali, e assistere a tutti gli spettacoli live dello Universal CityWalk.

È possibile prenotarsi direttamente dagli USA, anche se è consigliabile sfruttare la app, studiata per dispositivi come l’iPad e gli smartphone: in questo modo, infatti, potrete conoscere in tempo reale dati come il tempo di attesa per fare la fila, oppure scegliere se effettuare una prenotazione del ticket di ingresso. Naturalmente, l’applicazione può essere utile anche per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche delle aree tematiche del parco divertimenti!