Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Moda e mondo femminile"

Come vestirsi bene

 

Il problema di cosa indossare per una serata all’Art Cafè di Roma è una passeggiata rispetto a capire come fare per vestirsi bene sempre, in ogni occasione. Il che non è per niente semplice perché quando si tratta di sé stesse sembra che non si capisca mai cosa possa stare bene e cosa no. Infatti, è importantissimo capire cosa ci valorizza: ci vuole del tempo, bisogna esaminare il guardaroba per capire cosa si può continuare a tenere e cosa no perché per quanto un capo possa essere bello, non necessariamente lo sarà indossandolo. Ogni donna, poi, ha un corpo diverso e questo, oltre a rendere la ricerca più ardua, implica anche modi differenti di metterlo in risalto in base alle proprie forme.

Colori

Non solo, anche i colori sono fondamentali perché alcuni valorizzano più di altri: colori neutri come il marrone, il grigio o il nero stanno di solito bene a tutte, ma se il tono della propria pelle tende al rosato i colori per valorizzarlo sono quelli freddi; al contrario, se il tono della pelle è giallino, i colori adatti sono quelli caldi.

Non necessariamente, poi, i capi di tendenza della stagione devono per forza stare bene. A volte è meglio preferire ciò che veste bene per andare sul sicuro, non trascurando però la possibilità di provare anche qualcosa di nuovo: non si può mai sapere. Allo stesso tempo, è importante cercare di essere sempre comode perché indossare dei capi che ci mettono a disagio non ci farà sentire sicure; dunque, meglio scegliere capi che fanno sentire a proprio agio.

Accessori

Dopo aver capito cosa ci valorizza, si può provare a migliorare il proprio aspetto utilizzando degli accessori per rendere il look ancora più interessante: sia che siano gioielli vistosi sia che si tratti di colori brillanti; un accessorio riesce a rendere favoloso anche il più semplice dei look.

Ogni cosa, poi, deve adattarsi alla propria età: è inutile tentare di voler apparire più giovani indossando capi non appropriati perché si rischierebbe di cadere nel ridicolo; allo stesso tempo, bisogna cercare di valorizzare la propria giovinezza e indossare capi adeguati per non rischiare di apparire più grandi di quello che si è. È importante accettare la propria età e, qualunque sia, tentare di rendere favoloso il proprio aspetto.
In fin dei conti, vestirsi vuol dire anche esprimere sé stessi e sviluppare un proprio stile personale e l’autenticità è sempre l’aspetto più importante, che rende di sicuro il tutto più interessante.