Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Casa e Arredamento "

Videosorveglianza da remoto

 

videosorveglianzaLa rivoluzione digitale e i grandi progressi legata alla tecnologia hanno permesso di migliorare la videosorveglianza rendendola uno strumento validissimo per monitorare e sorvegliare i luoghi di lavoro. L'avvento della rete ha introdotto novità di altissimo livello, le connessioni Internet ad alta velocità consentono di visualizzare in tempo reale tutto ciò che accade in azienda, anche se non siamo presenti.

L'alto tasso di criminalità, i furti, le rapine mettono a repentaglio la sicurezza dei dipendenti ed è indispensabile intervenire tempestivamente in caso di pericolo e consentire loro di lavorare in modo tranquillo monitorando i movimenti sospetti con strumenti di alto livello.

Installando uno dei tanti sistemi di videosorveglianza con possibilità di visualizzazione remota terremo d'occhio i luoghi più a rischio e garantiremo la sicurezza sul luogo di lavoro.

Tecnologicamente il funzionamento di questi apparecchi è legato a sofisticati software, il monitoraggio avviene attraverso delle videocamere posizionate in determinate zone dell'ambiente. Il collegamento in remoto passa attraverso un ruter dandoci la possibilità di connetterci via Internet visualizzando ciò che sta accadendo. In caso di pericolo o di azioni sospette possiamo rivolgerci immediatamente alle forze dell'ordine che interverranno tempestivamente.

Tempo fa installare questi impianti richiedevano impegni economici non indifferenti, le telecamere avevano prezzi elevati e molti imprenditori non erano in grado di proteggersi in modo adeguato, oggi un impianto di tipo professionale si può ottenere a costi ragionevoli.

Le telecamere installate restituiscono video le immagini riprese, i canali predisposti possono essere richiesti in base alle esigenze, il software di visualizzazione, i cavi e le condizioni necessarie sono del tipo plug and play permettendo anche ai meno capaci un’installazione facilitata. La registrazione video è memorizzata su un disco rigido di 250 GB in grado di archiviare un'intera settimana. All'occorrenza può essere eseguito un backup ma stilizzando tutto su DVD da visionare in qualsiasi momento.

Un sistema di videosorveglianza rende un luogo lavorativo meno esposto a tentativi di furti e rapine, le telecamere trasmettono ai dipendenti un senso di protezione aiutandoli a svolgere le loro attività più serenamente.